Chianti and Relax

 
 

Castello Vicchiomaggio

Nel comune di Greve in Chianti, il Castello Vicchiomaggio è una dimora storica tra le più belle della Toscana e un rinomato produttore di vino. Risalente al V secolo, è disegnato nelle carte di Leonardo da Vinci, che vi soggiornò nel periodo in cui dipinse la Monnalisa, ed ospitò Francesco Redi, che nel 1685 compose qui i versi del suo "Bacco in Toscana".

Castello VicchimaggioIl Castello è una vera meraviglia. Possiede, al suo interno, persino una Cappella rinascimentale, ideale per una cerimonia!

Gli appartamenti

Oggi più che mai il soggiorno nel Castello offre un'esperienza unica.
Nelle suite a disposizione degli ospiti, affascina la superba architettura arricchita da tutte le moderne comodità. E fuori, tutt' intorno, il verde del Chianti! Il giardino all'italiana che vi regala spettacolari tramonti sulle colline sottostanti; la piscina "con vista" vi permette di rinfrescarvi nelle calde giornate estive; la chiesa di Santa Maria a Vicchiomaggio, una "perla" le cui origini risalgono al decimo secolo.

Le cantine

Il vino è un aspetto fondamentale delle attività della tenuta di Vicchiomaggio. Degustazioni e visite alle cantine sono possibili tutto l'anno e la "Cantinetta San Jacopo" è sempre aperta per chi desidera degustare e acquistare i vini o l'olio. I visitatori possono prenotarsi per ammirare queste cantine e ne vale davvero la pena: si allungano nei sotterranei del Castello e sono dedicate a San Giorgio, del quale, al loro interno, spicca un magnifico bassorilievo, opera dello scultore fiorentino Mannucci.

Il ristorante

Negli ampi saloni rinascimentali, affascinanti ambienti storici del Castello, il ristorante rappresenta un motivo in più per apprezzare l’accoglienza, offrendo piatti deliziosi: cibi genuini di fattoria, preparati secondo antiche ricette. Tra pietanze classiche e raffinate servite da personale qualificato e disponibile, si assapora il meglio della cucina e della cantina, fornita, ovviamente, dei migliori vini, anche di annate rare. Ecco quindi solo alcune delle tante ragioni per fare un'escursione o una vacanza a Greve in Chianti ed apprezzare la tenuta del Castello Vicchiomaggio: una dimora con un'attività di fama internazionale.

 

[ Chianti and Relax | Copyright © 2018 | Sitemap | Contatti | Privacy ]